
Gli strumenti AI Detector sono davvero affidabili?
Negli ultimi anni, con la diffusione sempre più capillare dell’intelligenza artificiale, sono nati numerosi strumenti di AI Detection, vale a dire quei software che promettono

CopywrAIting: come l’intelligenza artificiale sta trasformando il copywriting e la scrittura pubblicitaria
Ormai lo sanno anche i muri: stiamo vivendo una rivoluzione senza precedenti grazie all’avvento dell’intelligenza artificiale (IA). Il mondo del copywriting e della scrittura per

Copywriting e content writing: guida alle differenze
Il content writer e il copywriter sono due tra le professioni più ricercate e richieste nell’ambito della comunicazione digitale. Aziende e professionisti hanno sempre più

Parole contate: l’importanza di essere concisi
Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di scriverne una più breve. Questa frase di Blaise Pascal, risalente

La comunicazione inclusiva per migliorare la società e l’ambiente di lavoro
Comunicare non è solo una questione di parole. È molto di più. È come ci presentiamo al mondo, come interagiamo con gli altri e come

Nudge marketing: la gentilezza come strategia vincente
In un’epoca caratterizzata da una competizione aziendale senza precedenti, la scelta di adottare un approccio gentile nella comunicazione con i clienti è una necessità, più